10 buoni motivi per amare il cane carlino
Caratteristiche

10 buoni motivi per amare il cane carlino

Cosa c’è di più dannatamente irresistibile di un Carlino? Chiedi a chi ne ha conosciuto uno e ti dirà che non c’è un altro cane che regga il confronto. Perché?

10 motivi per cui non potrai più fare a meno di un carlino

Se non hai mai avuto un carlino e stai pensando di prenderne uno, sono certa che dopo aver letto questi 10 buoni motivi per amare il cane carlino, non avrai più dubbi!

Il carlino è….

1. Multum in parvo

ovvero “moltissimo cane in un piccolo spazio” così Plinio il Giovane descrive il carlino già in epoca romanica.
Mai frase fu più azzeccata per tratteggiare il carattere di questo piccolo cane che nasconde in sè una grandissima personalità.

2. Un compagno di vita costante

sarà felice di seguirti in ogni dove, persino in bagno! Anche se a volte ti sembrerà di avere uno stalker in giro per casa, non potrai più fare a meno della presenza costante del tuo carlino. 
I carlini sono leali e, a differenza di alcune persone, non sanno cosa sia il disonore e saranno tuoi amici fino alla fine.

3. Estremamente affettuoso

il carlino vive d’amore, adora le coccole e gli abbracci. I carlini sono ottimi scaldotti da letto e non mancheranno di coccolarti nelle fredde notti invernali. Sono come una soffice coperta di pelo… magari un pò pesantuccia!

4. Divertente

il cane carlino è divertente e giocoso, è come un piccolo clown che ama stare al centro dell’attenzione costantemente. Nulla può far più felice un carlino dell’avere un pubblico che lo ammira, diventerà subito l’anima della festa.

carlino intelligente5. Dotato di un’innata eleganza

questa razza ha una storia molto antica, è stata la preferita di molti imperatori cinesi ma anche di tantissimi personaggi illustri e famosi della storia. La sua innata grazia ha ammaliato personaggi di tutte le epoche e molti ne hanno fatto un vero e proprio mantra di vita.
Il suo aspetto regale e la sua espressività lo hanno reso uno dei cani più amati nella storia.

 

6. Amichevole

il carlino è affettuoso e gentile con tutti. E’ quasi impossibile trovare un carlino che non ami qualsiasi persona si rivolga a lui amichevolmente.
I carlini sono eccellenti con le persone e spesso anche con i lori simili.

7. Sensibile

un piccolo cane con un grande cuore e un’emotività incredibile: questo è il carlino, un fascio d’amore avvolto da una bella pelliccia. 
Non sgridare mai il tuo carlino con toni troppo duri, faresti del male ai suoi sentimenti. Col passare del tempo imparerete a conoscervi e capirvi con lo sguardo, sarete in sintonia e il tuo cane riuscirà a percepire ogni tuo d’animo. Potrà sentire la tua felicità ma soprattutto la tua tristezza e offrirti un caloroso benessere. 

8. Intelligente

vedere il carlino solo come un bellissimo cane da divano è assolutamente inappropriato. Mettilo alla prova con giochi ed esercizi d’intelligenza e ti accorgerai che il tuo carlino può essere un grandissimo compagno di avventure.

9. Morbidissimo

il suo mantello è soffice e delicato, un vero antistress naturale. Personalmente non posso resistere alle sue orecchie vellutate!

10. Dotato di un fascino inconfondibile

il carlino è estremamente carino. Le sue rughe sono una parte inconfondibile del suo fascino a cui è impossibile resistere. Il suo musino è assolutamente dolcissimo, gli occhi grandi e neri hanno un’espressività incredibile. 
Non posso credere che esista qualcuno in grado di resistere al fascino del cane carlino!

Questi, per me, sono i 10 motivi per cui non dovresti mai fare a meno di un carlino.
Se hai qualcosa da aggiungere, o pensi che mi sia dimenticata qualcosa, scrivimelo nei commenti qui sotto!

4 thoughts on “10 buoni motivi per amare il cane carlino

  1. Mirella ha detto:

    Meglio di un carlino….due, tre….carlini!!!!
    Non amano la solitudine è apprezzano conviventi simili!

  2. Anna maria ha detto:

    Verità assoluta.Ne avevo due purtroppo da poco ho perduto il più giovane,ora mi è rimasta la vecchia Rella che è stata affiancata da una cucciola di corso x mio marito voleva un cane di gossa taglia.Ho una strana accoppiata speriamo bene. Cindy. la mia vecchietta in senso amorevole è fantastica. Amo questa razza

  3. LAURA ha detto:

    SONO MEGLIO DELLE PERSONE …HANNO UNA SENSIBILITA UNICA ..IO NN POTREI PIÙ VIVERE SENZA DI LEI ❤️

  4. Laura Boggioni ha detto:

    Scusa ma hai omesso di dire che sono cani ‘atletici’ i miei due, sopratutto il maschietto, ogni giorno praticano il salto: Giù dal letto, su sul divano e viceversa.
    Chissà, forse diventeranno olimpionici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *