carlini e stilisti insieme per l'unicef
Curiosità

Carlini e stilisti insieme per aiutare l’Unicef

Carlini e bambini sono da sempre un connubio perfetto e se ci aggiungessimo anche un pizzico di moda e glamour?

Un progetto come quello organizzato dalla prestigiosa boutique Luisa Via Roma di Firenze a favore dell’Unicef, non poteva non avere come protagonisti i migliori stilisti internazionali e i nostri amici carlini!

Durante la presentazione della collezione primavera estate 2012, la celebre boutique fiorentina Luisa Via Roma, in occasione del Pitti, ha organizzato l’evento “Pug Dogs for Happy Kids“:

lo store fiorentino ha fatto realizzare da Steiff, leader tedesco nella produzione di peluche, cani di razza Carlino e ha invitato una ventina di stilisti di fama internazionale a usare il proprio talento per vestirli con una loro creazione.

Questi deliziosi peluche carlino agghindati come vere star dai grandi nomi del mondo della moda, sono stati esposti nel negozio durante l’evento mondano che ha visto, fra i numerosi e illustri partecipanti, anche la fashion blogger Chiara Ferragni, proprietaria di un bellissimo bulldog francese di nome Matilda!

 

 

 

 

 

 

In questo video realizzato dalla stessa boutique, puoi vedere uno scorcio dell’evento:

 

Ogni Carlino indossava un vestito esclusivo realizzato dalle griffe internazionali come Valentino, Versace, Balmain, Etro, Missoni e tanti altri.

Le mise firmate sono un fantastico modo per fare beneficienza!

Questi carlini peluche sono stati poi venduti in un’asta su ebay ed i proventi sono stati devoluti all’Unicef.

Il ricavato è stato utilizzato a favore dei bambini maltrattati del Bangladesh e della Cina e impiegati in progetti educativi e abitativi.

Sono stati raccolti oltre 30.000 euro per aiutare i bambini, l’offerta più alta è andata al Carlino di Vogue con 4.210 €, mentre la più bassa è stata fatta per il Carlino di Francesco Scognamiglio con 146 €, che è comunque una cifra straordinaria per un cane di pezza.

Sono sicura che anche tu, come me, sei curioso di vedere tutti i carlini di peluche che sono stati realizzati, quindi te li metto qui sotto nella gallery, fammi sapere quale è il tuo preferito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *