il carlino è un cane che ama i bambini
Caratteristiche

Il carlino, un cane che ama i bambini

I Carlini sono noti per la loro passione verso i bambini. A differenza di molte razze da compagnia, non solo tollerano i bambini, ma li amano! Se desideri un compagno di giochi ideale per il tuo pargolo è senza dubbio il Carlino.

Carlini e bambini: ecco tutto quello che devi sapere

Anche se sono cani di piccole dimensioni, i carlini sono robusti ed energici, in grado di tenere il passo con i bambini e con tutti i membri della famiglia.

I Carlini sono cani amichevoli entusiasti della vita e adorano giocare, e i bambini li amano, allora, quali problemi potrebbero esserci?

Mi prendo un momento per elencarti alcune delle cose da tenere a mente quando si tratta di bambini e carlini:

Carlini e bambini1. IL CARLINO E’ UN CANE DELICATO

Pensa alla struttura del suo muso, gli occhi sono prominenti e dovrai fare attenzione alle piccole dita dei bambini che potrebbero andarli a ferire.
Per questo bisognerà mostrare un po’ di cura quando si gioca con loro, sarà necessario essere attenti a questa zona intorno agli occhi e, a volte i bambini più piccoli si dimenticano di questo.

2. CALDE TEMPERATURE

I carlini sono soggetti a problemi respiratori e questo è aggravato nella stagione calda. Quindi bisognerà non farli agitare nel calore e non sforzarli nel giocare qualora il clima non lo permettesse. E’ anche importante monitorare bambini e carlini durante il giorno perchè il carlino non deve assolutamente affaticare il respiro e se diventa troppo affannoso bisogna interrompere subito i giochi e far riposare il cane.

3. IL CARLINO HA SEMPRE TANTA FAME

Il carlino è un cane molto vorace in grado di mangiare qualsiasi cosa gli verrà proposta sotto il naso. Il bambino dovrà sapere che cosa il cane può e non può mangiare. Personalmente trovo dolcissimi i bambini che condivido la merenda con il proprio cagnolino, è sicuramente una cosa che può avvicinare moltissimo il cane al piccolo umano. Bisognerà inoltre fare attenzione ai piccoli giochi che potrebbero interessare al Carlino ed essere morsi fino ad inghiottirli.

Se il tuo bambino ha la fortuna di convivere con un carlino (o magari più di uno) sono certa che sia per lui un grande privilegio: il carlino è un cane in  grado di dare amore in modo incondizionato e può essere un grande compagno di giochi, anche se un cane non potrà mai sostituire altri bambini da una prospettiva di socializzazione.

Dal canto loro, i bambini, sono i compagni ideali per il carlino perchè amano giocare, amano le coccole e saranno in grado di dare al carlino tutta l’attenzione che desidera. Sono cani fatti per essere il compagno costante per il loro proprietario, sono felici quando sono in compagnia e quando si fornisce loro una cura costante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *