cuoricini per cani san valentino
Alimentazione

Cuoricini alla barbabietola per San Valentino

Oggi voglio proporti una ricetta davvero gustosa e salutare per il tuo cane: i biscottini alla barbabietola a forma di cuoricino, perfetti per il giorno di San Valentino!
Si preparano velocemente, sono molto semplici e gustosi, sono l’idea perfetta per viziare il tuo carlino in questo giorno speciale.

Come cucinare i biscotti per cani a forma di cuore

Oggi è un giorno speciale perchè si festeggia l’amore e per noi “dog mamas” non c’è amore più grande di quello per i nostri carlini.
Per questo ho deciso di condividere con te la ricetta dei miei specialissimi cuoricini alla barbabietola per San Valentino!

E’ San Valentino e non potevo immaginare un colore diverso dal rosso per realizzare questi biscottini: la barbabietola è un colorante rosso naturale.
Qualche mese fa, nella ricetta per la torta di compleanno per la mia Lisa, l’ho utilizzata mischiata alla ricotta per ottenere una glassa rosa.

Ma i cani possono mangiare la barbabietola?

Certo! Le barbabietole rosse sono ricche di sostanze nutritive e hanno poche calorie: stimolano l’appetito, regolano la digestione e contengono acido folico, vitamine, minerali e antiossidanti.

E’ un alimento ricco in ferro, potassio e magnesio, una grande fonte di fibre e vitamina B per un cuore sano ma è anche una delle verdure che contiene il più alto tasso di zuccheri e per questo motivo puoi servirle nella ciotola del tuo cane con moderazione, una volta ogni tanto.

Se non riesci a trovare le barbabietole fresche puoi utilizzare quelle precotte che sono facilmente reperibili nei supermercati.

Ingredienti:

  • 150 gr di Farina 00
  • 1 Uovo
  • 100 gr di carne macinata di manzo
  • Mezza mela
  • 1 barbabietola precotta
  • 1/4 cup olio di girasole

Procedimento:

1) Frullare la mela e la barbabietola (cotta) poi mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola aggiungendo un pò di farina se il composto vi sembra troppo appiccicoso.

 

 

 

2) Stendere un pò di pasta con il matterello, ricordandosi di spolverare il piano di lavoro con un pò di farina, e poi formare i biscotti con uno stampino a forma di cuore

 

 

 

3) Stendere i biscotti sulla piastra del forno con sotto un foglio di carta stagnola o di carta da forno e infornare a 170° gradi per almeno 20 minuti (la carne all’interno deve cuocere bene)

 

 

 

Se ti piace questa ricetta dei cuoricini di san valentino, condividila sui tuoi canali social e iscriviti al mio gruppo Facebook “Il carlino in salute”. Ti aspetto!

Related Posts