Curiosità

I cani carlini sono la vera passione dello stilista Valentino

Che tu sia fashion victim oppure no, sono sicura che avrai sentito parlare dello stilista Valentino Garavani, colui che nella sua stimata carriera nel campo della moda ha dato persino il suo nome ad una tonalità di rosso!

Oggi però non voglio parlarti del Valentino celebre stilista, ma del Valentino splendido papà di ben sei carlini: sto parlando dei cani più fortunati del mondo, visto il lusso che li circonda.

I cani carlini sono la vera passione dello stilista Valentino, ecco la loro storia

Valentino Garavani è forse uno dei nomi più famosi della moda internazionale: con i suoi abiti da sera da sogno, che tutte le donne avrebbero voluto indossare almeno una volta nella vita, il designer ha vestito le donne più belle del mondo. Ma, in realtà, la moda non è la sua unica passione e nemmeno la principale.

Lui ama alla follia i cani e soprattutti i suoi sei bellissimi carlini!

valentino e i carliniValentino adora Molly e i suoi figli Milton (ad oggi purtroppo deceduto), Monty, Margot, Maude e Maggie, tutti chiamati con un nome che comincia per la M.

I cagnolini vivono con lo stilista sempre e lo seguono dappertutto, Valentino Garavani è affezionatissimo a questi amici a quattro zampe e li porta sempre con lui, puoi vederli mentre sono in casa, in aereo, a pranzo o a spasso, certi di avere tutto l’amore del loro padrone, ma anche le cure e le attenzioni di tantissime persone che lavorano per loro e per lo stilista.

Valentino Garavani e i carlini più fortunati del mondo

Proprio come Donatella Versace con il suo amato jack russel AudreyKarl Lagerfeld con la sua gattina Choupette, anche Valentino Garavani farebbe di tutto per i suoi sei esemplari di carlino: c’è chi spazzola loro i denti, chi li fa correre nel prato, mentre lo stilista li porta con sè anche al lavoro.

Quando la famiglia Garavani si muove, sono necessarie tre macchine per spostare tutto l’entourage: una è riservata a Valentino, al suo compagno e a Maude (la preferita dello stilista), una è per i bagagli ed infine nella terza si trovano Molly, Maggie, Milton, Monty e Margot accompagnati dal personale di servizio.

The last emperor-valentino garavani e i carliniValentino è talmente affezionato ai suoi cuccioli che quando gli è stato dedicato il  film The Last Emperor (l’ultimo imperatore) uscito nel 2008, ha voluto come immagine della locandina, una fotografia che lo ritraesse insieme ai suoi 6 carlini; accanto a splendide modelle vestite di rosso i cani hanno fatto la loro bella figura.

In una scena del film lo stesso Valentino esclama:

Non m’importa della collezione. I miei cani sono più importanti!

Questa frase celebre spiega bene il rapporto che esiste tra lo stilista e la sua banda canina, anche lui come noi altri pug lovers non potrebbe mai fare a meno dei suoi splendidi amici dalla coda riccia.

Valentino mette gioielli ai suoi carliniMemorabili anche le immagini che ritraggono lo stilista Valentino mentre “addobba” i cagnolini con orecchini e collane d’oro.

Che fine hanno fatto i carlini di Valentino dopo l’uscita del film?

Le ultime notizie, risalenti a questo 2017, parlano del fatto che i carlini ritratti nel film The last Emperor siano tutti deceduti (di pura vecchiaia) e che sia sopravvissuta solo Margot che pare sia arrivata alla veneranda età di 17 anni!

Recentemente è diventata celebre la fotografia del 12 agosto 2017 uscita sul profilo Instagram dell’ex compagno di vita di Valentino, Giancarlo Giammetti, che ritrae lo stilista sul suo yatch vicino a due bellissime carline.

Abituate a solcare le onde del mare comodamente sistemate nella loro cabina riservata a bordo dello yacht T. M. Blue One, le carline Moon e Maude (in origine chiamata Febe e nata nell’allevamento Del Giardino di Artemisia, ha poi preso il nome dalla carlina tanto amata da Valentino) hanno partecipato alla crociera della famiglia Garavani iniziata a metà luglio a Saint-Tropez.

A paparazzare “L’Ultimo imperatore“, così è chiamato dagli americani, è stato il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini. Il Blue One ha attraccato a Portofino e con Valentino c’erano tutti gli uomini con i quali ha condiviso l’amore e la passione per la moda. Il primo è Giancarlo Giammetti: collaboratore artistico, socio d’affari, amico e per 12 anni compagno di vita; ovviamente non può mancare l’attuale fidanzato Bruce Hoeksema, ex modello, assistente e ora designer di borse.

Valentino con le carline Moon e Maude

Valentino in crociera sul suo yacht con le carline Moon e Maude, 12 agosto 2017

In un’intervista per la rivista “Il mio cane”, l’attuale compagno di Valentino, Bruce, afferma:

Per gran parte della mia vita ho avuto cani di diverse razze ma da quando ho incontrato il Carlino, una trentina di anni fa, per me esiste solo lui. Sono cani così particolari che quando ne hai avuto uno dopo non puoi più cambiare!

Continua l’intervista mettendo in chiaro che tutti i carlini dormono a letto con lui, ti sembra familiare?

I carlini hanno da sempre affascinato vip e personaggi storici importanti grazie al loro aspetto regale e la loro innata personalità.

 

Fonti:

VelvetMag

PetsBlog

Il mio Cane, rivista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *