la gioia di essere proprietario di un carlino
Caratteristiche

La gioia di essere proprietario di un carlino

Ci sono molti buoni motivi per scegliere un carlino come compagno di vita. In questo articolo cercherò di elencarti i motivi per cui, secondo il mio parere, essere proprietario di carlino è la cosa più bella del mondo.

Ecco perchè essere proprietario di un carlino è una cosa magnifica

Uno degli aspetti più interessanti di questa razza è la sua personalità: sono cani nati per essere fedeli compagni e arriverai in fretta a capire che tu sei il migliore amico del tuo Carlino.

Il Carlino vive per stare con il suo proprietario, è gentile, adorabile e ama essere al centro dell’attenzione. Se sei alla ricerca di un cane che si ritenga parte della famiglia, lo hai trovato!

E’ un cane brillante, intelligente e giocoso, è un animale domestico meraviglioso. Se sei abbastanza fortunato di essere proprietario di un Carlino, potrai godere del suo amore incondizionato.

La gioia di essere proprietario di un CarlinoAffascinante, malizioso, intelligente e sveglio, questo piccolo cane è stato amato da imperatori e reali per oltre 2000 anni ed è uno dei cani più popolari in America oggi.

Secondo le ultime statistiche dell’AKC, il Carlino si è classificato 14 ° in fatto di popolarità negli Stati Uniti ed è stato nella top 20 tra le razze più famose negli ultimi 10 anni.

La maggior parte dei proprietari di Carlini sono estremamente orgogliosi dei loro piccoli amici, sarà merito del loro antico lignaggio, della loro connessione alla regalità, o semplicemente della loro personalità.

Non adottare un Carlino se sei alla ricerca di un cane da guardia: può abbaiare se sente qualcuno al di fuori della casa, ma probabilmente accoglierà immediatamente lo straniero con tante feste. In altre parole, sono cani molto amichevoli con tutti.

Con il suo musino tondo, l’espressione dolce, e le rughe, il Carlino ha un aspetto unico. Il suo pelo morbidissimo, anche se corto, richiede molta cura, se non vuoi la casa piena di peli dovrai spazzolarlo di frequente (ma anche questo non ti proteggerà dalla muta carlina 365 giorni l’anno).

La gioia di essere proprietario di un CarlinoIl Carlino è un cane addestrabile, estremamente intelligente e con una forte personalità. Come dice la mia addestratrice: “Devi pensare di avere al guinzaglio un dogo argentino compresso”

Il tuo cane sarà felice nel vederti soddisfatto e cercherà sempre di compiacerti, imparerà velocemente qualsiasi cosa sarai in grado di insegnargli. 

Non trattate il tuo Carlino come un semplice animale da tappeto, ma cerca di spronarlo a muoversi, a correre, a giocare, ne sarete felici entrambi.

La maggior parte di questi cani sono giocherelloni incalliti, quando si muovono sembrano piccole trottole impazzite.

 

La gioia di essere proprietari di un Carlino è l’avere un grandissimo cane in piccole dimensioni, “Multum in Parvo”, non scordatelo mai!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.