Marilyn e Grace le carline che amano viaggiare
Viaggi

Marilyn e Grace le carline che amano viaggiare

Marilyn e Grace sono le carline che spopolano sul web grazie alle bellissime fotografie del loro papà Alessandro…bhe Alessandro sono io, fotografo per passione e pug lover per vocazione, ma forse è meglio che ti racconto qualcosa di me prima di spiegarti chi sono loro.

Il mio amore per i carlini è iniziato 7 anni fa, quando la mia ragazza (attualmente mia moglie), mi presentó Marilyn. Sebbene arrivassi da una lunga esperienza con cani di grossa taglia (doberman, rotwailer e in ultimo malinois) fu subito amore.

Marilyn mi accettò di buon grado e in poco tempo diventammo inseparabili, fu lei la musa che giorno dopo giorno con le sue espressioni mi avviò al mondo della fotografia. Dopo un pò iniziai a sentire l’esigenza di scoprire questa magnifica razza sin da cuccioli, fu così che un giorno mia moglie si presentò a casa con la piccolissima Grace.

Grace fu subito una sfida, il primo anno fu scandito da visite, accertamenti e notti in bianco a causa delle sue non rosee condizioni di salute, ad oggi migliorate e stabili.

Oggi Marilyn e Grace hanno due caratteri ben definiti e distinti, e non vi è mai stata un’occasione o un evento in cui loro non fossero al mio fianco.

Chi sono Marilyn e Grace?

Marilyn e Grace sono le protagoniste di un’intera pagina Facebook che porta il loro nome e dove raccontano delle loro avventure come modelle, viaggiatrici e amanti della vita mondana.

Marilyn è una carlina fulva di 10 anni, pacifica e dormigliona, amante delle coccole e della vita tranquilla. Ama le passeggiate all’aria aperta sia al guinzaglio che nel comodo passeggino che mamma Antonia porta sempre con se.

Una vita da principessa e figlia unica fino a due anni fa quando arriva un terremoto in casa: la piccola Grace.

Grace è una microcarlina nera di 5 kg ma con un’energia da far invidia ad un jack russell! Le piace correre e giocare, è molto intelligente e adora imparare sempre cose nuove (seduto, terra e resta sono all’ordine del giorno).

Ho deciso di raccontarti dei nostri viaggi, ma soprattutto dei loro e dal loro punto di vista: saranno Marilyn e Grace infatti, a raccontarti di tutti i posti che abbiamo visto insieme, di tutte le persone che abbiamo conosciuto e tutte le esperienze che abbiamo fatto.

La missione di Marilyn e Grace

” E’ settembre e le nostre vacanze sono già finite, si torna alla vita milanese, ai suoi ritmi ed ai suoi panorami. Papà Alessandro è ancora alle prese con le ultime foto da sistemare, per chi non lo sapesse, siamo appena rientrate dal raduno nazionale di Rimini, il Pugs on the Beach, che si tiene ogni anno presso l’hotel Principe ed è organizzato dalla mamma del nostro super amico Giotto. Ma del raduno ti vogliamo raccontare meglio in qualche post più avanti, torniamo a noi ed alla nostra mission!

La nostra vita mondana di carline viaggiatrici è molto movimentata e piena, fin da cucciole abbiamo imparato a spostarci coi nostri genitori, abbiamo visitato hotel, locali, spiagge e negozi, passando da quelli dove “non potevamo entrare” a quelli dove “si, ma non in sala pranzo”, a quelli dove il “dog friendly è una missione di vita”.

Proprio per questo abbiamo pensato che i nostri viaggi potessero diventare una vera e propria guida pug friendly per tutti gli amici che ogni anno sono alla ricerca di strutture che ci accolgano, perchè si sa, il carlino non è un cane come ogni altro, ha bisogno di tantissime cure e di attenzioni e di un posto che sia davvero adatto alle sue esigenze.

Ti racconteremo delle location che abbiamo visitato, dal modo di essere accolti ai servizi offerti per noi, cercheremo di essere giudici imparziali e di non farci corrompere da qualche biscottino passato sotto banco!

Non vogliamo affiancarci o sostituirci alle innumerevoli “dog guide” di cui già in panorama mediatico è strapieno, ma vogliamo darti una nostra personale visione, ti vogliamo raccontare le nostre esperienze dal punto di vista di un carlino, ti vogliamo informare di quelle strutture che vanno ben oltre al “Qui i cani possono entrare”.”

Marilyn e Grace pug photoSiamo Marilyn e Grace e ti accompagneremo nel tuo viaggio verso le mete ed i luoghi più pug friendly d’Italia, seguici anche sulla nostra Pagina Facebook e su Instagram.

Se sei proprietario di una struttura, hotel, bar o ristorante e vuoi diventare un vero locale pug friendly, contatta le nostre carline viaggiatrici e chiedi la loro visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *