Viaggi

Spiaggia per cani? Ecco la mia esperienza alla Tamerigi Dog di Rovigo

Questa estate è davvero piovosa, soprattutto qui al nord, ma in un breve giorno di sole sono riuscita a portare il mio Carlino Giotto al mare! E quale posto migliore di una spiaggia attrezzata per cani?

Questa volta la mia preferenza è andata alla Tamerici Dog di Rosolina Mare (Rovigo) ed è stata un’esperienza davvero indimenticabile!

Voglio raccontarti come è andata…

Siamo arrivati la mattina verso le 10, il sole era labile e i lidi, per cani e non, un po’ desolati, ma questo non ci ha scoraggiati.

Il bagno Tamerici Dog si trova in una splendida posizione, facilmente raggiungibile a piedi ed in auto. Le piazzole sono molto comode e per soli 26 euro al giorno (in alta stagione) è possibile noleggiare un ombrellone, due lettini “per umani” e una brandina per il nostro amico a quattro zampe.

Compresi nel prezzo: ciotola per l’acqua, un simpatico kit firmato Royal Canin contenente sacchetti igienici per raccogliere i bisognini, una pochettina impermeabile e un termometro cartaceo per misurare la temperatura all’interno della nostra auto, il tutto consegnato in uno zainetto di tela impermeabile.

All’arrivo la mia attenzione è stata subito attirata dal bellissimo campetto attrezzato per l’agility che fa da ingresso al lido, ben recintato e molto ordinato.  Qui è possibile far divertire i nostri cani con salto ad ostacoli, tubo e slalom, ma molti proprietari lo usano anche per far fare un giretto al cane in tranquillità senza guinzaglio.

Aldilà della zona dedicata ai lettini, una zona di spiaggia piuttosto ampia e una “parte di mare” sono dedicate all’esclusiva balneazione dei nostri amici a quattro zampe.

Qui Giotto si è messo a correre nella sabbia alla velocità della luce attirando l’attenzione di molti passanti increduli che un Carlino potesse essere così vivace.

Tempo due minuti ed era già in acqua, non è un esperto nuotatore ma il suo gioco preferito consiste nel rincorrere le onde come potrebbe fare un bambino di due anni.

Potete bene immaginare in quali condizioni si è conciato facendo le buche nella sabbia dopo essersi bagnato… una cotoletta vivente! Ma niente paura, alla Tamerici Dog c’è il lavaggio self service per cani, dotato di un’ampia vasca in metallo e una bella doccina di acqua tiepida e sapone dove lavare comodamente i nostri cagnolini per soli 5 euro.

Se il tuo cane necessita solo di una veloce sciacquatina, è possibile usufruire gratuitamente della doccia rinfrescante con acqua dolce.

Alla Tamerici Dog non manca proprio nulla, cordialità e simpatia sono il coronamento di una bellissima giornata all’insegna del divertimento con i nostri amici cani!

Per accedere alla spiaggia, è necessario osservare il regolamento:

  • Ogni cane potrà accedervi se identificato con microchip o tatuaggio, munito di documentazione sanitaria in regola (cioè le vaccinazioni devono essere state effettuate con efficienza)
  • Il cane non deve essere affetto da patologie di natura cardiovascolare
  • E’ vietato l’ingresso ad animali con sindrome aggressiva
  • E’ vietato l’ingresso a femmine durante il periodo estrale (calore)
  • Al vostro ingresso verrete registrati presso la direzione del bagno, sottoscrivendo un apposito modulo
  • Il personale addetto stabilirà quale ombrellone assegnare alla famiglia del cane, ed avrà facoltà di effettuare qualunque spostamento dovesse ritenere opportuno
  • In riferimento all’Ordinanza Comunale n 3/2003 gli esemplari di cane delle razze: Pitbull, Rottweiler e Dobermann possono accedere solo se muniti di museruola e tenuti al guinzaglio corto
  • Il cane all’interno del settore sarà tenuto al guinzaglio, lungo massimo 1,5 metri e successivamente stabilmente fissato alla postazione assegnata
  • Il proprietario dovrà portare con se una museruola da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali

Alla fine della giornata Giotto era stravolto ma assolutamente felice di aver passato una bellissima giornata a giocare nella sabbia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *