Curiosità

Un uomo ed il suo carlino, le bellissime fotografie di Jeremy Veach

E’ da tempo immemorabile che i fotografi sono ispirati dalle loro muse; per Richard Avedon era Audrey Hepburn, mentre David Bailey era affascinato da Jean Shrimpton.

Ma Jeremy Veach, un fotografo di Seattle, ha scelto un soggetto più sorprendente per le sue composizioni: il suo animale domestico il carlino Norm.

Chi sono Jeremy e Norm?

Jeremy Veach è cresciuto in una piccola città a sud di Seattle, è un ragazzo con i baffi e i capelli lunghi che si è innamorato della fotografia durante gli anni del liceo. 
Ora è fotografo da dodici anni, negli anni ha esplorato molti soggetti diversi per la sua fotografia. Attualmente è focalizzato sulla fotografia di viaggio e commerciale in cui incorpora il suo carlino Norm. 

La fotografia si è evoluta per Jeremy nel corso degli anni da un hobby, a una passione, ad un lavoro vero e proprio. Ha un talento incredibile per fotografare qualsiasi cosa, dai selfie sciocchi di Norm a bellissimi paesaggi.

Jeremy ha compiuto il salto a tempo pieno perseguendo la sua passione per la fotografia mentre viaggiava per il paese con la sua famiglia, in un autobus della prigione convertito a caravan di nome Goldie.

Norm e Jeremy sono una coppia diversa dalle altre, Norm è un carlino di 5 anni che ha un debole per i selfie e l’amore per l’avventura. Jeremy cominciò a fotografare Norm ogni giorno fin da quando era cucciolo!

Lo so che detta così non ha nulla di speciale, ora mi dirai che anche tu fotografi il tuo carlino ogni giorno e non ho dubbi ma, non sono le solite foto che intasano il web, il fotografo cerca di catturare la personalità del suo carlino e di metterlo in situazioni improbabili.

Anni fa Jeremy ha iniziato ad aggiungerlo alle sue foto, che si sono evolute nel progetto #petselfiez che ha davvero dato il via al loro viaggio fotografico insieme.

Famosissima la fotografia in cui sembra che Norm si stia facendo un autoscatto:

Jeremy ha partecipato a Good Morning America, Buzzfeed, Hello Giggles e molte altre pubblicazioni in tutto il mondo. Lavora con molti marchi straordinari come Google, Amazon, Purina e Volvo. 

Da quando Jeremy ha cominciato a fotografare quotidianamente Norm, il suo profilo Instagram ha guadagnato ben 318mila seguaci.

Ecco alcune delle splendide foto che sono state recentemente raccolte in una famosa rivista di fotografia:

Se ti piace il progetto di Jeremy e Norm, segui il loro sito internet.

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *