Il Progetto

Mi chiamo Simona, sono la mamma di Giotto, Lulù e Lisa e la mia avventura coi carlini è iniziata qualche anno fa, nel 2013, quando mi innamorai di questa razza e nella mia vita entrò un piccolo carlino di due mesi.

Giotto è arrivato in un momento molto particolare della mia vita. Avevo appena interrotto un’esperienza lavorativa decennale come designer in una rinomata casa di moda di Milano. Una vita da pendolare tra gli uffici stile e le passerelle, tutto bellissimo, ma sentivo che non mi apparteneva più. Mentre mi godevo finalmente la serenità della mia casa e della mia amata città natale, nel mio mondo è arrivato lui, minuscola creatura di 60 giorni per 1 chilo e 100 grammi di tenerezza. Puoi capirmi quando dico che ho perso subito la testa per lui? Giotto non ci ha messo molto a diventare il fulcro di ogni mia giornata.

Ho sempre curato attentamente ogni aspetto dell’esistenza di Giotto: dall’alimentazione al suo look, nei minimi dettagli. Leggevo ogni libro e blog, italiano o straniero, riguardante il carlino ma trovavo solo indicazioni generiche e troppo dispersive. Decisi quindi di aprire il primo blog italiano interamente dedicata alla razza dei carlini. In soli sei mesi la Pagina Facebook collegata al blog arrivò ad avere 10 mila followers che leggevano con interesse le avventure mie e di Giotto.

Chi Siamo - Pimp My Pug
Chi Siamo - Pimp My Pug

Pimp My Pug: com'è nato il brand

Mentre il mio piccolo carlino cresceva, mi accorgevo che non trovavo nulla di appropriato per vestirlo come piaceva a me o che minimamente si adattasse alle sue forme. Tu ne sai qualcosa, vero?
Comprare un cappottino per la pioggia sembrava un’impresa impossibile: tutti lunghi o troppo stretti, nessuno che si chiudesse nel collo. E’ dall’esigenza di vestire adeguatamente Giotto che nasce la mia idea: creare un brand esclusivo per carlini realizzando modelli progettati sulle loro forme.

L’amore per lui, coniugato all’estro creativo e allo spirito imprenditoriale, hanno permesso la nascita, nel 2014, di Pimp My Pug: originalissime collezioni ultra trendy che vestono le fattezze generose di questi cani con modelli pensati su misura. Ogni pezzo è concepito, disegnato e prodotto nei minimi particolari. Si tratta di creazioni che seguono i trend più in voga, capi esclusivi e originali, caratterizzati da una riconoscibile cifra stilistica rock.

Ogni capo viene prodotto in Italia con materiali della migliore qualità, per portare sul mercato un prodotto davvero straordinario e autentico, che possa soddisfare le esigenze di eccezionalità e comodità del cane, ma anche del padrone, perché è solo l’amore che ci porta a scegliere il meglio per i nostri insostituibili amici a quattro zampe. Chi decide di acquistare un capo firmato Pimp My Pug sa di ricevere un pezzo unico ed originale, realizzato a mano con materiali di pregio.

Oltre il Brand

Sarebbe stato facile fermarsi a fare semplicemente “abitini per cani” ma quando c’è la passione, la mente viaggia alla ricerca di nuovi stimoli e così sono nati i raduni. Sopra a tutti il grande raduno nazionale di Rimini, il Pugs on the Beach dove incontro ogni anno i miei clienti (ormai alcuni potrei definirli amici).
Durante l’evento settembrino che dura 2 giorni (il primo in Italia), si fanno giochi, si scherza e si chiacchiera ma soprattutto ho fortemente voluto che fosse un raduno in cui si potesse apprendere qualcosa di utile per la vita dei nostri carlini. A questo proposito, ogni anno, invito un esperto che tiene un mini seminario gratuito per tutti i partecipanti. C’è stato l’addestratore cinofilo, l’allevatore e l’esperto di alimentazione, ogni raduno deve essere unico e speciale.

Grazie a questi incontri ho capito che per tanti proprietari come me, la cura del proprio carlino è fondamentale e nel 2017 ho dato il via ad un altro progetto molto importante. Sfruttando la potenza del social che già mi aveva dato tante soddisfazioni, ho creato il gruppo Facebook Il Carlino in Salute il cui scopo è quello di fare informazione e dare un supporto concreto (nel gruppo infatti è presente più di un veterinario) a tutti i proprietari di carlini.
Nessuno di questi progetti avrebbe preso vita senza le mie splendide muse dalla coda riccia: Giotto, Lulù e Lisa. Puoi seguire le nostre avventure sui nostri canali social Facebook e Instagram.

Unisciti alla nostra comunità online taggando le tue foto e i post con l’hashtag: #ilovepimpmypug

Per ora un grazie di cuore a chi crede in questo progetto e contribuisce a portare avanti un sogno che prende vita, un’avventura alla volta!

Chi Siamo - Pimp My Pug
Per informazioni sul nostro shop online e sul blog

SEZIONE CONTATTI

Sempre informati sulle nostre attività e iniziative

SEGUICI SUI SOCIAL