Simona Trecordi

Ideatrice e stilista
Dopo gli studi artistici mi sono diplomata presso l’Istituto di Moda Marangoni di Milano, per 12 anni ho lavorato come stilista per importanti aziende del settore moda e mai avrei pensato di addentrarmi in un progetto come questo, ma l’amore per il mio primo Carlino, Giotto, mi ha portata fino a qui.
Presi Giotto all’inizio del 2013 e in pochi mesi il mio cucciolo è innegabilmente diventato il fulcro delle mie giornate; con gli anni sono arrivate Lulù e Lisa, le mie principesse adottate entrambe in età adulta.
Mi sono talmente interessata a questa razza da far diventare la mia passione un lavoro vero e proprio che ho approfondito non solo sul piano stilistico ma anche su quello della cura del cane carlino.
PIMP MY PUG è il frutto dell’energia di persone che hanno creduto in un’idea e che collaborano insieme a me, ogni giorno, per rendere questo progetto sempre più speciale ed ora ve le voglio presentare…

Silvia Camnasio

Web Veterinaria
Laureata in medicina veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano esercita come libera professionista per diversi anni ma è nel web che trova la sua vera vocazione.
Scrivere di medicina veterinaria in modo semplice e alla portata di tutti diventa ciò che la contraddistingue; elabora testi che possano essere capiti da tutti e che servano ad informare in modo serio i lettori.
Inizia varie collaborazioni con siti web in ambito veterinario e nel 2017 anche con PIMP MY PUG. Oltre a scrivere articoli sul nostro blog in merito alla salute del cane carlino, Silvia gestisce anche il nostro gruppo Facebook IL CARLINO IN SALUTE dove risponde alle domande dei nostri lettori.

Michela Bellomo

Textile and Social Designer
Lavora nel mondo della pubblicità da 20 anni e da 2 ha fondato Michilab, il “suo” laboratorio creativo. Collabora con un’agenzia pubblicitaria internazionale dove è responsabile dei progetti creativi e sviluppa attività che riguardano sia il below the line che l’above the line. Guarda con un occhio attento verso i new media per creare la massima sinergia tra progetti online e offline.
Nella sua numerosa famiglia, composta già da 3 figli, fanno parte anche i tre carlini Amy, arrivata a 2 mesi di età, Memole adottata all’età di 6 anni e Balù giunto all’età di 2 anni. I carlini sono stati per Michela l’inizio di una nuova avventura ed un’occasione fantastica per coniugare lavoro e passione.

Daniela Zacchi

Fotografa
Fotografa prima per passione e poi per lavoro, Daniela deve la sua bravura solo alla sua immensa devozione per la fotocamera. Inizia nel 2011, quasi per gioco, scattando foto ad amici e paesaggi. Il suo stile non fatica a farsi riconoscere, i suoi paesaggi surreali, i suoi ritratti sfocati e ricchi di sentimento attirano subito l’attenzione.
Ma sono la continua ricerca personale e gli studi sulle tecniche di pre e post produzione a portare il lavoro di Daniela fra i più apprezzati del momento. Il suo stile sofisticato e delicato trova la massima espressione nelle fotografie di cani e padroni che immortalano il sentimento e l’affetto fra i personaggi. In questo progetto Daniela ha unito l’amore per la fotografia a quello per i quattro zampe, prima fra tutti la sua dolcissima cagnolina Trilly.

Alessandro De Rosa

Photo Reporter
Fotografo per passione e felice papà di due bellissime carline Marilyn e Grace, Alessandro inizia la collaborazione con PIMP MY PUG già nel 2015 come fotografo ufficiale di tutti i nostri eventi. La sua passione per il cane carlino lo porta a viaggiare sempre con i suoi cani che diventano l’argomento più importante delle sue fotografie. E’ a lui che affidiamo l’arduo compito di recensire le più importanti strutture pet friendly d’Italia. Potete seguire tutte le avventure di Marilyn e Grace sulla loro pagina Facebook.