DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul sito di Pimp My Pug sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Pimp My Pug accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

Benché non richiesto dalla legge, ma quanto più per ottimizzare il servizio, saremmo lieti di ricevere una breve nota esplicativa del motivo del recesso.

La via più rapida e sicura resta la comunicazione per mail: il nostro servizio clienti è sempre raggiungibile attraverso l’apposito modulo di contatto o all’indirizzo shop@pimpmypug.it

Il diritto di recesso non potrà essere applicato su prodotti personalizzati o realizzati su misura.

In caso di un recesso, entrambi le parti sono obbligate a restituire ciò che hanno recepito anche dall’eventuale utilizzo (es. interessi). Qualora non lo avesse già fatto, invitiamo il cliente a comunicarci i suoi estremi bancari. Per ordini saldati tramite carta di credito e PayPal, il rimborso verrà effettuato direttamente sulla rispettiva carta di credito o di debito. L’importo da rimborsare verrà versato sul conto corrente indicatoci. Se la merce venisse restituita solo parzialmente, in condizioni peggiori o non venisse restituita affatto, il valore della merce deve essere rimborsato.

Restano a carico del cliente le spese di spedizione per la restituzione della merce nel caso in cui i prodotti consegnati corrispondano a quelli ordinati.

Invitiamo ad inviare la merce da rendere al seguente indirizzo:

Simona Trecordi
Via Gualdora 8
29121 PIACENZA
Italia

Nel caso in cui vi fosse recapitato un prodotto danneggiato o non corrispondente al vostro ordine, il reso sarà a carico nostro. Gli operatori del nostro servizio clienti saranno ben lieti di organizzare il ritiro della merce, incaricando il nostro corriere di fiducia.

Garanzia e responsabilità

Se il consumatore dovesse trovare evidenti difetti di materiale o di fabbricazione sugli articoli ordinati, danni di trasporto inclusi, sarà tenuto a darne immediata comunicazione scrivendo al nostro servizio clienti alla mail shop@pimpmypug.it, al più tardi entro 10 giorni dal giorno di avvenuta consegna. Per tutti gli altri difetti individuati nell’arco del periodo di garanzia legale, al consumatore rimarranno il diritto di adempimento a posteriori, di riparazione dei danni così come – sempre qualora sussistano i presupposti legali – il diritto di recesso e di rimborso dei danni, incluso il rimborso del danno al posto dell’adempimento e degli eventuali oneri sostenuti. Il termine di prescrizione del diritto di garanzia è di 2 anni.