Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito di Pimp My Pug sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza secondo la quale si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto.
Pimp My Pug accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo presente sullo shop ad eccezione dei prodotti per la cura e l’igiene, purché in perfette condizioni (integri, mai indossati, completi dei cartellini, adesivi e delle etichette originali).
Se la merce venisse restituita solo parzialmente, in condizioni peggiori o non venisse restituita affatto, il valore della merce non potrà essere rimborsato da noi.
Il diritto di recesso non potrà essere applicato su prodotti personalizzati o realizzati su misura.
Restano a carico del cliente le spese di spedizione per la restituzione della merce nel caso in cui i prodotti consegnati corrispondano a quelli ordinati.

Hai ricevuto un prodotto che non corrisponde a ciò che hai ordinato?

In caso di ordine sbagliato dalla nostra logistica, lo scambio fra il prodotto errato e quello corretto avverrà tramite nostro corriere e completamente a nostre spese. Gli operatori del nostro servizio clienti saranno ben lieti di organizzare il ritiro della merce.
Per ordini saldati tramite carta di credito e PayPal, il rimborso verrà effettuato direttamente sulla rispettiva carta di credito o di debito. Per le altre modalità di pagamento, l’importo da rimborsare verrà versato sul conto corrente indicatoci.

Hai acquistato la taglia sbagliata e desideri cambiarla?

Se ti sei accorta/o che il prodotto acquistato non è della taglia corretta per il tuo cane, la puoi tranquillamente cambiare.
Se la taglia con cui effettuare lo scambio è disponibile a magazzino, potrai organizzare lo scambio con gli operatori del nostro servizio clienti.
Le spese di spedizione/scambio saranno a tuo carico ma la spedizione potrà essere organizzata da noi con il nostro corriere che effettuerà il ritiro della taglia sbagliata e la consegna della taglia corretta nello stesso giorno e al tuo indirizzo (al costo di 9 euro per pacchi sotto i 3 kg di peso).
Se la taglia con cui effettuare lo scambio non è disponibile a magazzino e non trovi nulla dello stesso valore con cui effettuare lo scambio, riceverai un buono del valore del capo acquistato (spedizione esclusa) da spendere sul nostro sito nei 6 mesi successivi.
Gli operatori del nostro servizio clienti saranno ben lieti di organizzare il ritiro della merce da restituire (il costo della spedizione sarà a tuo carico), oppure potrai provvedere tu stessa/o all’invio del prodotto. Il buono verrà generato e spedito via mail al cliente quando riceveremo e avremo verificato la merce restituita.

Hai acquistato un capo o una pettorina ma desideri cambiarla o restituirla perché non ti soddisfa?

Se ti sei accorta/o che il prodotto acquistato non ti soddisfa, lo puoi tranquillamente cambiare.
Puoi decidere di cambiare il prodotto con merce di pari valore (o valore superiore pagando la differenza).
In questo caso le spese di spedizione/scambio saranno a tuo carico ma la spedizione potrà essere organizzata da noi con il nostro corriere che effettuerà il ritiro della taglia sbagliata e la consegna della taglia corretta nello stesso giorno e al tuo indirizzo (al costo di 9 euro per pacchi sotto i 3 kg di peso).
Puoi decidere di richiedere il rimborso per il prodotto acquistato: ti verrà fornito un buono (pari al valore degli articoli da restituire) da poter spendere sul sito nei 6 mesi successivi. In questo caso gli operatori del nostro servizio clienti saranno ben lieti di organizzare il ritiro della merce da restituire (il costo della spedizione sarà a tuo carico), oppure potrai provvedere tu stessa/o all’invio del prodotto. Il buono verrà generato e spedito via mail al cliente quando riceveremo e avremo verificato la merce restituita.
Benché non richiesto dalla legge, ma quanto più per ottimizzare il servizio, saremmo lieti di ricevere una breve nota esplicativa del motivo del recesso.

Garanzia e Responsabilità

Se il consumatore dovesse trovare evidenti difetti di materiale o di fabbricazione sugli articoli ordinati, danni di trasporto inclusi, sarà tenuto a darne immediata comunicazione scrivendo al nostro servizio clienti alla mail shop@pimpmypug.it, al più tardi entro 10 giorni dal giorno di avvenuta consegna.

Pimp My Pug effettua il rimborso dell’intero ordine (spedizione inclusa) solo nei seguenti casi:

  • Merce danneggiata e indisponibilità dello stesso articolo sostitutivo
  • Merce errata e indisponibilità dello stesso articolo sostitutivo Se lo stesso articolo danneggiato/errato è disponibile in magazzino, non si effettua rimborso, ma un semplice cambio.

Come contattare il servizio clienti per effettuare il reso

Per qualsiasi dubbio relativo alla nostra policy di reso, per cambiare un capo o per ricevere semplicemente assistenza, puoi contattare gli operatori del nostro servizio clienti tramite queste modalità:

Come effettuare un reso

Per effettuare il reso hai 10 (dieci) giorni di tempo per avvertire il nostro servizio clienti e accordarti per la restituzione del prodotto.
Se richiederai il ritiro tramite nostro corriere, ricordati che il reso viene effettuato sempre a domicilio (o all’indirizzo indicato durante l’acquisto), nella data da voi concordata col servizio clienti. Qualora il corriere non riesca a ritirare nel giorno stabilito, non verranno fatti ulteriori tentativi e sarà tuo onere procedere alla spedizione del reso con un corriere a tua scelta.
Se procederai tu stessa/o all’invio della merce resa, potrai scegliere se inviarla tramite corriere o con poste italiane. Se spedirai con posta non tracciata non ci assumeremo nessuna responsabilità se la merce andasse persa e non potrai ricevere alcun rimborso.

La merce andrà spedita al seguente indirizzo:

PIMP MY PUG di Simona Trecordi
Via Gualdora, 8
29121 Piacenza – Italia