Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito di Pimp My Pug sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza secondo la quale si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto.
Pimp My Pug accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo presente sullo shop ad eccezione dei prodotti per la cura e l’igiene, purché in perfette condizioni (integri, mai indossati, completi dei cartellini, adesivi e delle etichette originali).
Se la merce venisse restituita solo parzialmente, in condizioni peggiori o non venisse restituita affatto, il valore della merce non potrà essere rimborsato da noi.
Il diritto di recesso non potrà essere applicato su prodotti personalizzati o realizzati su misura.
Restano a carico del cliente le spese di spedizione per la restituzione della merce nel caso in cui i prodotti consegnati corrispondano a quelli ordinati.
Verrà fornito un BUONO SPESA del valore della merce restituita da spendere sul nostro sito online entro 1 mese dal ricevimento del Buono. Non vengono effettuati resi in denaro.

Hai ricevuto un prodotto che non corrisponde a ciò che hai ordinato?

In caso di ordine sbagliato dalla nostra logistica, lo scambio fra il prodotto errato e quello corretto avverrà tramite nostro corriere e completamente a nostre spese. Gli operatori del nostro servizio clienti saranno ben lieti di organizzare il ritiro della merce.

Hai acquistato la taglia sbagliata e desideri cambiarla?

Se ti sei accorta/o che il prodotto acquistato non è della taglia corretta per il tuo cane, lo puoi tranquillamente cambiare.
Queste le modalità disponibili per la restituzione o cambio del prodotto:

• Restituzione della merce a cura e spese del cliente
Dovrai spedire il pacco (con le modalità che preferisci) con la merce da cambiare al seguente indirizzo: PIMP MY PUG di Simona Trecordi, Via Gualdora 8, 29121 Piacenza (PC) Italia, entro 10 giorni dalla data dell’ordine. Una volta ricevuto il pacco e verificata l’integrità di tutti gli articoli, Pimp My Pug provvederà a emettere un BUONO SCONTO del valore della merce acquistata (escluse spese di spedizione) che potrà essere utilizzato sul sito entro 2 mesi.

• Restituzione tramite nostro corriere
Puoi richiedere il ritiro a domicilio con nostro corriere scrivendo al nostro servizio clienti. Il corriere verrà inviato nelle successive 24/48 ore lavorative (sabato e domenica esclusi) dall’invio della richiesta di reso. Qualora il cliente dovesse risultare irreperibile nel giorno indicato, non potrà più essere prenotato un nuovo ritiro e la restituzione della merce sarà a cura e spese del cliente.
Il costo del reso al domicilio è pari ad € 8 e verrà detratto dal rimborso. Una volta ricevuto il pacco e verificata l’integrità di tutti gli articoli, Pimp My Pug provvederà a emettere un BUONO SCONTO del valore della merce acquistata (escluse spese di spedizione precedenti e quelle correnti) che potrà essere utilizzato sul sito entro 2 mesi.

Il BUONO SCONTO che riceverai potrà essere utilizzato per acquistare qualsiasi cosa sul sito.

Hai acquistato un capo o una pettorina ma desideri cambiarla o restituirla perché non ti soddisfa?

Se ti sei accorta/o che il prodotto acquistato non ti soddisfa, lo puoi tranquillamente cambiare.
Le regole per il RESO equivalgono a quelle descritte sopra per il cambio taglia.

Garanzia e Responsabilità

Se il consumatore dovesse trovare evidenti difetti di materiale o di fabbricazione sugli articoli ordinati, danni di trasporto inclusi, sarà tenuto a darne immediata comunicazione scrivendo al nostro servizio clienti alla mail shop@pimpmypug.it, al più tardi entro 10 giorni dal giorno di avvenuta consegna.

Pimp My Pug effettua il rimborso dell’intero ordine (spedizione inclusa) solo nei seguenti casi:

  • Merce danneggiata e indisponibilità dello stesso articolo sostitutivo
  • Merce non arrivata al cliente per errore del corriere se la merce non è più disponibile a magazzino per altra spedizione

Come contattare il servizio clienti per effettuare il reso

Per qualsiasi dubbio relativo alla nostra policy di reso, per cambiare un capo o per ricevere semplicemente assistenza, puoi contattare gli operatori del nostro servizio clienti tramite queste modalità: