Prendere le misure al tuo carlino/bullo è molto importante per capire che taglia acquistare. Se prenderai le misure come ti sto per spiegare, il capo che acquisterai calzerà alla perfezione e non avrai necessità di ricorrere al reso.

Le nostre taglie

Ho creato Pimp My Pug quando Giotto aveva meno di un anno perchè non trovavo nulla di appropriato per vestirlo che si adattasse alle sue forme.
Comprare un cappottino per la pioggia sembrava un’impresa impossibile: tutti lunghi o troppo stretti, nessuno che si chiudesse nel collo.

È dall’esigenza di vestire adeguatamente Giotto che nasce la mia idea: creare un brand esclusivo per carlini realizzando modelli progettati sulle loro forme.

Lo studio delle misure è quello che ha richiesto più tempo perchè negli anni ho apportato continue modifiche fino ad arrivare a quelle che per me sono le taglie perfette:

TAGLIA
COLLO
PETTO
LUNGHEZZA

XS

31/33 cm

45/48 cm

29 cm

S

34/36 cm

49/51 cm

31 cm

M

37/39 cm

52/54 cm

34 cm

L

40/42 cm

55/58 cm

34 cm

XL

43/46 cm

59/62 cm

39 cm

Come prendere le misure al carlino/bullo?

Prendi un metro morbido, come quelli per sarte, e giralo attorno al corpo del tuo cane in corrispondenza delle linee segnate sul disegno:

Circonferenza COLLO

Prendi il metro e giralo attorno al collo del cane nel punto in cui metteresti un collare. Ricordati di prendere la misura senza morbidezza, devi prenderla proprio giusta.

Circonferenza PETTO

Prendi il metro e giralo attorno al petto del cane nel punto più sporgente che solitamente corrisponde alla zona delle costole dietro le zampe anteriori.

Lunghezza SCHIENA

Prendi il metro e posizionalo sul dorso del cane iniziando dalla base del collo e finendo all’inizio della base della coda. Questa lunghezza è molto importante soprattutto per i Bulldog francesi che spesso hanno lunghezze differenti.

IMPORTANTE!

Per prendere le misure correttamente, il cane deve essere in piedi nella posizione a quattro zampe. Non prenderle mentre è sdraiato o seduto, non sarebbero reali.

Ricordati di prendere le misure per bene, senza morbidezza, ma bene aderenti al corpo del cane. Solo così potrai scegliere la taglia adatta al tuo carlino o bulldog francese.

Tutte le nostre taglie sono speciali e non sono paragonabili ad altre marche perché le realizziamo esattamente su queste razze partendo da modelli di nostra creazione. Sono molto larghe del petto e nel collo ma hanno una lunghezza limitata, proprio come il tuo mini molosso!

*Se non hai a disposizione un metro di questo tipo, puoi utilizzare un semplice cordino e girarlo attorno al cane come descritto per poi stendetelo vicino ad un metro rigido per capire la lunghezza della circonferenza presa.

Quali misure prendere per capire la taglia?

In base al prodotto che desideri acquistare dovrai prendere la misura, non serve prenderle ogni volta tutte.

Vuoi acquistare una pettorina?

A parte il modello Strap che è taglia unica e non necessita di prendere misure, Se desideri acquistare una delle nostre splendide e comode pettorine e/o collari per carlini e bulldog francesi, ti basterà misurare la CIRCONFERENZA DEL COLLO del tuo cane:

TAGLIA
COLLO

XS

31/33 cm

S

34/36 cm

M

37/39 cm

L

40/42 cm

XL

43/46 cm

Vuoi acquistare cappotti, felpe, piumini, pile?

Se sei interessato ad acquistare uno dei nostri bellissimi e confortevoli capi d’abbigliamento per carlini e bulldog francesi, è importante prendere sia la CIRCONFERENZA DEL PETTO che la LUNGHEZZA SCHIENA del tuo cane.

TAGLIA
PETTO
LUNGHEZZA

XS

45/48 cm

29 cm

S

49/51 cm

31 cm

M

52/54 cm

34 cm

L

55/58 cm

34 cm

XL

59/62 cm

39 cm

Domande?

In ogni scheda prodotto troverai la tabella taglie per carlini e bulldog francesi da consultare.

PER QUALSIASI DUBBIO CONTATTA IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI (Click to chat)