TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni generali di vendita Pimp My Pug

1. Applicazione

Le presenti condizioni generali andranno applicate a tutte le relazioni commerciali tra la Pimp My Pug di Simona Trecordi e i suoi clienti, nella versione valida al momento della conclusione del contratto.

2. Conclusione del contratto

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n. 185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con la Pimp My Pug di Simona Trecordi, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la Pimp My Pug di Simona Trecordi non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

I prodotti in offerta sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti.

3. Revoca

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito Pimpmypug.com sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Pimp My Pug accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

Benché non richiesto dalla legge, ma quanto più per ottimizzare il servizio, saremmo lieti di ricevere una breve nota esplicativa del motivo del recesso.

La via più rapida e sicura resta la comunicazione per mail: il nostro servizio clienti è sempre raggiungibile attraverso l’apposito modulo di contatto o tramite la mail info@pimpmypug.it

Il diritto di recesso non potrà essere applicato su prodotti personalizzati o realizzati su misura.

Conseguenze del recesso

In caso di un recesso, entrambi le parti sono obbligate a restituire ciò che hanno recepito anche dall’eventuale utilizzo (es. interessi). Qualora non lo avesse già fatto, invitiamo il cliente a comunicarci i suoi estremi bancari. Per ordini saldati tramite carta di credito e PayPal, il rimborso verrà effettuato direttamente sulla rispettiva carta di credito o di debito. L’importo da rimborsare verrà versato sul conto corrente indicatoci. Se la merce venisse restituita solo parzialmente, in condizioni peggiori o non venisse restituita affatto, il valore della merce deve essere rimborsato. Ciò non vale se il peggioramento avviene nel momento in cui si effettua l’esame della merce, ammesso che questo venga effettuato proprio come avviene nei negozi.

Restano a carico del cliente le spese di spedizione per la restituzione della merce nel caso in cui i prodotti consegnati corrispondano a quelli ordinati.

Invitiamo ad inviare la merce da rendere al seguente indirizzo:

Pimp My Pug
di Simona Trecordi
Via Gualdora, 8
29121 Piacenza (PC)
Italia

Gli operatori del nostro servizio clienti saranno ben lieti di organizzare il ritiro della merce, soprattutto se danneggiata, incaricando il nostro corriere di fiducia.

4. Accordo sui costi

Se il consumatore fa uso del suo diritto di recesso dovrà sostenere i regolari costi per la restituzione, questo a meno che la merce non corrisponda a quella ordinata.

5. Garanzia e responsabilità

Se il consumatore dovesse trovare evidenti difetti di materiale o di fabbricazione sugli articoli ordinati, danni di trasporto inclusi, sarà tenuto a darne immediata comunicazione scrivendo al nostro servizio clienti, al più tardi entro 10 giorni dal giorno di avvenuta consegna. Per tutti gli altri difetti individuati nell’arco del periodo di garanzia legale, al consumatore rimarranno il diritto di adempimento a posteriori, di riparazione dei danni così come – sempre qualora sussistano i presupposti legali – il diritto di recesso e di rimborso dei danni, incluso il rimborso del danno al posto dell’adempimento e degli eventuali oneri sostenuti. Il termine di prescrizione del diritto di garanzia è di 2 anni.

6. Prezzi e spese di spedizione

Valgono i prezzi attivi al momento dell’ordine. I prezzi dei nostri prodotti sono indicati in euro, IVA inclusa. Per i clienti che acquistano dalla Svizzera tutti i prezzi presenti nel nostro shop sono da considerarsi netti e non comprensivi, né dell’imposta sul valore aggiunto (IVA) vigente in Italia, né di quella Svizzera. Laddove previsto dal diritto svizzero, l’Amministrazione Federale delle imposte potrebbe applicare al confine un’eventuale imposta sul valore aggiunto, che dovrà essere pagata dal cliente al momento della consegna (o ricezione) della merce.

Vi invitiamo a visionare la nostra pagina dedicata alle modalità e ai costi di spedizione.

Le spese di consegna saranno fatturate solo una volta anche qualora, per motivi tecnici o logistici, fossimo costretti ad effettuare la consegna in più tappe.

7. Spedizione

L’ordine del cliente sarà evaso nel limite dello stock disponibile in magazzino. Se uno degli articoli ordinati non è disponibile ci riserviamo il diritto di effettuare una consegna parziale. Le spese di spedizione saranno calcolate sul valore parziale dell’ordine e saranno fatturate solo una volta.

Pimp My Pug organizzerà la consegna della merce ordinata dal cliente all’indirizzo di spedizione indicato dallo stesso cliente. Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro magazzino, in modo da lasciare il magazzino entro le successive 24 ore. Di norma la consegna della merce richiede 1/2 giorni lavorativi. Per il sud e le isole, i tempi di consegna potrebbero prolungarsi fino a 3/4 giorni lavorativi. Ulteriori informazioni sulle condizioni di consegna sono visionabili nella pagina dedicata.

All’interno della zona EU consegniamo senza costi di dogana. Per la consegna di merce in paesi extra-europei il cliente potrebbe pagare eventuali costi supplementari (dogana, tasse).

Qualora ci fossero ritardi nella consegna, non esiteremo ad informare il cliente.

8. Riserva di proprietà

Fino a pagamento completato, la merce rimane di proprietà della Pimp My Pug di Simona Trecordi.

9. Pagamento, Scadenza, Ritardo

I pagamenti potranno essere effettuati mediante carta di credito (Visa, Mastercard, American Express e Diners), nonché tramite bonifico bancario,contrassegno, ricarica PostePay e Paypal (–> tramite il quale vengono accettate anche le carte ricaricabili postepay e carta Aura). Pimp My Pug si riserva il diritto, in singoli casi, di accettare solo determinati metodi di pagamento.

Nel riscuotere un buono sconto invitiamo il cliente a verificare i presupposti per la riscossione quali p.es. il valore minimo dell’ordine, la data di scadenza della promozione ecc… Ci teniamo a sottolineare che per ogni acquisto è possibile usufruire di un solo buono sconto/codice promozionale e che, viceversa, ogni buono sconto può essere utilizzato solo una volta. Il buono non può essere riscosso a posteriori, nemmeno in cambio di denaro contante, inoltre non è cedibile.

Le nostre coordinate bancarie:

Simona Trecordi
Banca di Piacenza
IBAN: IT67L0515612619CC0520000851

10. Sicurezza dei dati personali

Rimandiamo alla voce “Privacy”, situata in calce al nostro sito, per ricevere ulteriori informazioni riguardanti la tutela della Privacy.

11. Responsabili del sito:

Simona Trecordi
Via Gualdora, 8
29121 Piacenza (PC)
Italia

Cod. Partita IVA: 01637020338

12. Servizio clienti

Scriveteci una mail utilizzando il modulo di contatto o alla mail info@pimpmypug.it e il nostro servizio clienti vi risponderà tempestivamente

13. Giurisdizione e Foro competente

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

14. Link a questo sito web

Potete creare dei collegamenti alla nostra home page o ai nostri prodotti, a patto di farlo in modo corretto e legale e che non danneggi la nostra reputazione o ne approfitti, ma il collegamento non deve suggerire qualsiasi forma di associazione, approvazione o sostegno da parte nostra nel caso in cui non esista.