[vc_row full_width=”stretch_row”][vc_column][vc_column_text]

PULIZIA E CURA DELLE RUGHE DEL MUSO

Questa pratica, che può essere considerata buona parte della routine di benessere che dovresti dedicare al tuo carlino e al tuo bulldog francese, è spesso sottovalutata o fatta in modo errato.
La scarsa igiene o la pulizia con prodotti troppo aggressivi e/o poco adatti, sono spesso la causa di infezioni ricorrenti nella ruga.
KIT pulizia della ruga del musoSe il tuo carlino ha spesso la ruga sopra il naso irritata, sporca o maleodorante, potrebbe essere una buona idea cambiare la routine della sua pulizia, a partire dal prodotto che stai utilizzando. Su questo sito trovi in vendita il KIT “RUGA PERFETTA” che comprende tre prodotti a base di argento colloidale, potente antibatterico naturale, che non possono mancare nel Beauty del tuo cane. Il Kit comprende i prodotti indispensabili (acquistabili anche singolarmente): • SILIQUID spray igienizzante • CREMA agli ioni d’argento lenitiva e anti-arrossamenti • PAD in fibra d’argento per una pulizia super delicata

Come utilizzare il Kit RUGA PERFETTA

Utilizzare il KIT “RUGA PERFETTA” è semplice e molto veloce:
  • Spruzza SILIQUID un paio di volte sul PAD e passalo delicatamente all’interno della ruga alzandola con il dito. Ripeti questa operazione un paio di volte fino a quando avrai eliminato tutti i residui di sporcizia
  • Se la ruga è irritata, arrossata o ci sono delle abrasioni, stendi un velo sottile di CREMA agli ioni d’argento
  • Alla fine della pulizia assicurati sempre che non vi sia umidità all’interno della piega
Se non c’è necessità, NON utilizzare Siliquid ogni giorno, basterà pulire la ruga una volta a settimana. Utilizza solo il Pad inumidito con acqua per togliere i residui di cibo dalla ruga del tuo carlino, anche ogni giorno.

BURROSO - Balsamo idratante e rigenerante naso e polpastrelli con cera d'api e burro di karitèNASINO SECCO O SCREPOLATO?

Se il carlino o il bulldog ha il nasino secco e screpolato, completa la cura del muso con BURROSO. BURROSO di My Natural Dog è la miscela perfetta di ingredienti 100% naturali, nutrienti e emollienti, che può venirti in aiuto quando il naso del tuo cane è particolarmente secco e screpolato e come protezione per i polpastrelli esposti alle intemperie. Gli ingredienti utilizzati sono tutti human grade, il prodotto non è tossico se ingerito, i componenti principali sono:
  • OLIO DI COCCO è un ottimo aiuto per il prurito che la pelle escoriata può provocare, previene e cura le infezioni fungine, disinfetta i tagli e accelera la guarigione delle ferite.
  • BURRO DI KARITÈ ha proprietà lenitive e antibatteriche, può essere utilizzato sia sulla pelle secca, squamata, o infiammata, sia sulle ferite e le abrasioni. E’ idratante, lenitivo e curativo.
Se il tuo cane ha il tartufo molto secco, tanto da formare delle crepe, è necessario prendersene cura adeguatamente il prima possibile. Leggi tutti i nostri consigli sul Blog.  

CURA DEGLI OCCHI

Carlini e Bulldog hanno occhi incredibilmente grandi e amorevoli, ma a causa della loro prominenza sono molto vulnerabili e soggetti a infezioni, lesioni o irritazioni.
La routine di pulizia degli occhi ha una certa importanza per il benessere della razza. Gli occhi sono molto sensibili, per questo è importante utilizzare prodotti naturali senza additivi irritanti e allergizzanti. 
Kit pulizia occhi carlino e bulldogSu questo sito trovi in vendita il KIT “OCCHIETTI BELLI” che comprende tre prodotti molto utili per la cura degli occhi del tuo cane (acquistabili anche singolarmente): • RUGIADA lozione detergente e lenitiva con camomilla e malva • PAD in fibra d’argento per una pulizia super delicata • COLLIRIO all’argento colloidale lenitivo e rinfrescante

Come utilizzare il Kit OCCHIETTI BELLI

Per una corretta pulizia degli occhi con il KIT “OCCHIETTI BELLI”: • Bagna il PAD con RUGIADA e passalo sugli occhi anche ogni giorno • Metti una goccia di COLLIRIO rinfrescante se necessario Questo tipo di consuetudine può aiutare a mantenere gli occhi del tuo carlino e del tuo bulldog sani e puliti eliminando sporco e altre particelle irritanti. Controlla sempre attentamente gli occhi del tuo cane e se vedi qualcosa di strano non esitare a rivolgerti al tuo veterinario oculista.  

PULIZIA DELLE ORECCHIE

La cura delle orecchie è un passaggio obbligato per mantenere in salute il tuo carlino e il tuo bouledogue francese. Controlla le orecchie del tuo cane ogni giorno, un orecchio sano dovrà avere un colorito roseo all’interno, poca o pochissima presenza di cerume e nessun odore forte e pungente. KIT pulizia delle orecchieSe il tuo cane non presenta alterazioni auricolari, potrà essere sufficiente una pulizia mensile con un prodotto naturale come Micromed Clustol. Se noti la presenza di cerume scuro e maleodorante potrebbe trattarsi malassezia e dovrai  Per una pulizia più efficace, su questo sito trovi il KIT “CI SENTO BENISSIMO” che comprende tre prodotti fondamentali (acquistabili anche singolarmente): • Micromed CLUSTOL • CREMA con argento colloidale • GOCCE AURICOLARI a base di oli essenziali Se le orecchie del tuo carlino presentano un cerume abbondante e scuro, il tuo prodotto di riferimento sarà Micromed Clusan, eccezionale anche per il trattamento della malassezia.

Come utilizzare il Kit CI SENTO BENISSIMO

Per effettuare la corretta pulizia delle orecchie del cane con il KIT “CI SENTO BENISSIMO” segui questi semplici passaggi:
  • Prendi la punta dell’orecchio con delicatezza e tirala verso l’alto
  • Appoggia la cannula della tua soluzione auricolare (Clustol o Clusan) all’interno dell’orecchio e fai scendere una buona quantità di prodotto
  • Massaggia bene la base dell’orecchio. A questo punto il carlino scrollerà la testa
  • Prendi un fazzoletto di carta e pulisci tutto il padiglione auricolare dal liquido in eccesso e dal cerume
  • Soprattutto in estate, dopo la pulizia, metti un paio di gocce agli oli essenziali nelle orecchie
  • Se necessario spalma un sottile strato di crema nel padiglione auricolare e massaggia
Una cura adeguata aiuterà a tenere a bada le infezione, è quindi molto importante imparare a pulire in modo adeguato le orecchie del tuo animale.  

CURA DEI DENTI

Spesso si sottovaluta l’importanza dell’igiene dentale nel carlino e nel bulldog francese ma questa è fondamentale per la salute del cane. La boccuccia di questi piccoli molossi contiene circa 42 denti stipatissimi e con quei denti così vicini è facile avere un accumulo di placca.

Le malattie orali e la placca sono prevenibili attraverso accurati rituali di pulizia e igiene. Un programma di igiene orale preventiva deve includere:
  • regolare spazzolamento dei denti
  • eventuali integratori alimentari
  • una dieta corretta (fatta di alimenti freschi)
Ricorda che il tuo animale domestico non è mai troppo vecchio per iniziare una corretta routine di cure dentistiche. KIT pulizia dei dentiSu questo sito puoi acquistare il KIT “SORRISO SMAGLIANTE” che contiene tre prodotti fondamentali (acquistabili anche singolarmente) per la cura di bocca e denti: • DITALE alla fibra d’argento per la pulizia dei denti • PRISTINE dentifricio con silicio e argento colloidale • SENZ PLACCA mix di alghe da aggiungere al pasto

Come utilizzare il Kit SORRISO SMAGLIANTE

Il ditale agli ioni d’argento si infila sul dito, si bagna con acqua fresca o con il dentifricio liquido e si passa nella bocca dell’animale. Il massaggio delicato che andrai ad effettuare con il ditale strofinandolo nella bocca, stimolerà la circolazione sanguigna nelle gengive in modo significativo e la superficie dei denti diventerà notevolmente più liscia. Nel kit trovi anche il mix di alghe Anibio che, se aggiunto al pasto del tuo cane, aiuterà a dissolvere la placca e l’alito cattivo. Attraverso questo prodotto aumentano gli enzimi che vengono rilasciati naturalmente durante i pasti quotidiani, aiutando a schiarire i denti, a liberarli dal tartaro ed a contrastarne la ricomparsa.  

CHIEDI CONSIGLIO AGLI ESPERTI

SE IL TUO CANE PRESENTA UN PROBLEMA PARTICOLARE, RICHIEDI LA CONSULENZA DELLA NOSTRA NATUROPATA PER ANIMALI 

Inviare una mail con i vostri dati a info@pimpmypug.it e la nostra consulente in Naturopatia per Animali vi risponderà in 1-2 giorni.

———–

Se hai qualche dubbio o desideri ricevere assistenza sull’acquisto dei prodotti, contatta il nostro SERVIZIO CLIENTI mandando una mail a shop@pimpmypug.it oppure invia un messaggio Whatsapp (Click to chat) +39 388.7230342

———–

SEGUICI SUI SOCIAL: Instagram @pimpmypug Gruppo Facebook Il Carlino in Salute Gruppo Telegram TELECARLINO YouTube Il Carlino a Modo mio Blog www.ilcarlinoamodomio.it [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]